/ Ita Banche online / WIDIBA LANCIA WIDIBA HOME E APRE 250 FILIALI VIRTUALI

WIDIBA LANCIA WIDIBA HOME E APRE 250 FILIALI VIRTUALI

Vincenzo Quarta on 27 luglio 2017 - 13:01 in Ita Banche online, News Italia

Widiba, la banca online del gruppo MPS, ha lanciato Widiba Home: una vera e propria agenzia riprodotta virtualmente in ogni particolare. Attraverso un’app e indossando degli occhiali per la realtà virtuale, infatti, sarà possibile entrare nelle filiali Widiba – 7 giorni su 7 e 24 ore su 24 – controllare il conto e disporre operazioni anche di trading online. Con l’utilizzo di comandi oculari e vocali i clienti potranno, quindi, interagire con l’umanoide per effettuare le disposizioni che desiderano.

Il progetto partirà da metà novembre con la consegna delle prime 250 filiali per arrivare a 3.000 entro la fine dell’anno.

Per lo sviluppo del progetto Widiba Home, la banca ha stretto una partnership con Microsoft per l’utilizzo di Hololens, il computer olografico in grado di dare forma ad una realtà mista frutto della fusione tra mondo reale e ologrammi virtuali. Questo consentirà ai consulenti Widiba di condividere informazioni con i clienti e a questi di accedere a report e strumenti di consulenza.

https://www.widiba.it

0 POST COMMENT

Send Us A Message Here

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *