/ Approfondimenti / TRADINGFLOOR.COM, IL SOCIAL TRADING DI SAXO BANK

TRADINGFLOOR.COM, IL SOCIAL TRADING DI SAXO BANK

Vincenzo Quarta on 30 gennaio 2014 - 10:43 in Approfondimenti, Interviste

Saxo Bank, banca europea specializzata nel trading su Forex, CFD, azioni, future, opzioni ed ETF sui principali mercati finanziari internazionali, ha da qualche giorno lanciato la nuova piattaforma di social trading, TradingFloor.com. Il social trading è un fenomeno in costante crescita che mette insieme, la condivisione tipica dei social network, con il trading online: così facendo, i trader di tutto il mondo posso restare in contatto con loro, rendere pubblica la propria operatività, confrontarsi su strategie e tecniche di trading.

Abbiamo chiesto a Gian Paolo Bazzani, amministratore delegato di Saxo Bank Italia, di illustrarci le funzionalità e in che cosa si differenzia, dalle altre, la piattaforma social della Banca danese.

Che cos’è TradingFloor.com? E come funziona?

TradingFloor.com è la nuova esperienza di trading che Saxo Bank vuole offrire ai suoi clienti: una combinazione di community, contenuti e trading, che fornisce agli utenti la possibilità di visualizzare e seguire i trade di altri clienti; di commentare i contenuti, tra cui news di mercato, view, dati, segnali e idee, prodotti dal team di ricerca della Banca e da altri utenti VIP; entrare in contatto con altri trader e condividere le proprie esperienze; imparare e lasciarsi ispirare dalla community; inserire i propri ordini direttamente dai contenuti presenti sul sito. Il nuovo TradingFloor.com, lanciato qualche giorno fa in versione beta, si focalizza sull’aspetto social: le persone amano condividere aspetti della propria vita privata e professionale e i trader non sono esclusi da questo trend. Il settore finanziario ha ormai perso la fiducia degli investitori che, ora, preferiscono condividere e ricevere informazioni da altri trader, simili a loro e con gli stessi interessi. Il nostro nuovo sito fornisce loro la possibilità di condividere la propria performance collegando il proprio conto trading alla community, a condizione che si tratti di clienti reali e che i trade siano stati precedentemente verificati dalla Banca, a sottolineare la trasparenza e la serietà del progetto.

E’ già disponibile per i clienti italiani?

La versione beta, raggiungibile tramite il link beta.tradingfloor.com, è a disposizione di tutti i nostri clienti. Il lancio del sito definitivo avverrà alla fine del primo semestre 2014, ma gli interessati possono sfruttare le nuove caratteristiche della community fin da subito.

Quali sono le differenze con le altre piattaforme di social trading esistenti?

TradingFloor.com è una combinazione unica di social trading e contenuti, elaborati internamente o esternamente alla Banca; il tutto è integrato con la piattaforma SaxoTrader, disponibile nella versione scaricabile per pc desktop, sul web o come App per iPhone e Android. Rispetto ai siti esistenti, TradingFloor è il primo portale di social trading al mondo in grado di offrire investimenti su più asset class, oltre ad essere la prima community a mostrare solo la performance di trader reali, offrendo piena trasparenza sulla loro performance e sullo storico dei loro trade.

0 POST COMMENT

Send Us A Message Here

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *