/ Tecnologia / NOISLI, PER FARE TRADING IMMERSI NELLA NATURA

NOISLI, PER FARE TRADING IMMERSI NELLA NATURA

Vincenzo Quarta on 19 febbraio 2014 - 12:50 in Tecnologia

Avete mai desiderato di fare trading online seduti in riva al mare, cullati dal rumore delle onde? O in una notte d’estate, dove l’unico suono è il frinire delle cicale? Oppure, ancora, ai piedi di un bosco tra le foglie che cadono e il vento che accarezza le fronde degli alberi?

Se il vostro conto di trading non vi permette ancora di farlo, sappiate che potete riprodurre queste atmosfere direttamente nel vostro ufficio, utilizzando Noisli, un generatore di suoni e rumori naturali che aiutano a ritrovare la concentrazione.

Stefano Merlo, ideatore di Noisli

Stefano Merlo, ideatore di Noisli

D’altronde è il sogno di ogni trader operare senza stress, mail e telefoni che squillano, e gli annunci che circolano in rete fanno apparire così il trader di successo nell’immaginario collettivo. Ma si sa, uno dei problemi più grandi, per chi opera sui mercati finanziari, è proprio la solitudine: lavorare da soli aumenta le probabilità di avere una caduta motivazionale correndo il rischio di essere distratti e superficiali.

Ideato da un giovane designer di Treviso, Stefano Merlo, Noisli permette di scegliere tra 14 suoni rilassanti: dal rumore della pioggia a quello delle onde, dal temporale al crepitio di un camino acceso, dal vento che soffia ai suoni tipici di un bosco. Per gli amanti dei luoghi affollati è possibile scegliere i rumori provenienti da una caffetteria, con tanto di vociare dei clienti e tazzine che tintinnano.  I suoni si possono combinare tra loro fino ad ottenere migliaia di combinazioni possibili, personalizzando l’intensità  di ognuno di essi.

Alcuni dei 14 suoni disponibili su Noisli

Alcuni dei 14 suoni disponibili su Noisli

Online da appena 5 mesi sta già riscuotendo un notevole successo: oltre 5 milioni di riproduzioni audio in 200 paesi in tutto il mondo. Noisli, può essere utilizzato per tenere alto il livello di concentrazione in diverse circostanze: nello studio o al lavoro ma anche per far addormentare i neonati o, perfino, per chi ha subito dei traumi.

Inoltre, Noisli, cambia colore di sfondo mentre riproduce l’audio abbinando i benefici dei suoni rilassanti a quelli della cromoterapia. Altra funzione interessante è l’editor di testo, presente sul sito, che permette di scrivere e salvare il proprio documento.

Presto sarà disponibile anche l’app per smartphone e tablet per portare sempre con sé i suoni e le atmosfere preferite.

 

0 POST COMMENT

Send Us A Message Here

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *