/ A chi si rivolge

La Banca dati è anche per te

La Banca Dati del Trading Online Italiano è una risorsa indispensabile per tutti coloro che operano o intendono operare nel settore della negoziazione telematica di titoli finanziari.

AI TRADER ESPERTI 

La Banca Dati del Trading Online Italiano consente a chi ha già una buona esperienza operativa di verificare se oltre agli strumenti e ai servizi che già utilizza ve ne siano altri con caratteristiche differenti o comparabili da testare o sottoscrivere. I riferimenti presenti nel volume consentono un rapido contatto con i fornitori delle soluzioni di interesse. Nel suo complesso, inoltre, l'Annuario del Trading Online Italiano permette di avere un'idea chiara e immediata di quanto è disponibile sul mercato italiano a livello di servizi e di software, in modo da verificare a quale livello si è posizionati.

AI TRADER CHE HANNO APPENA INIZIATO A OPERARE

La Banca Dati del Trading Online Italiano offre ai neofiti che vogliano procedere con la giusta cautela un repertorio completo di informazioni per pianificare il proprio futuro operativo. Potranno così verificare l'esistenza di servizi di formazione, fonti informative, piattaforme e prodotti in grado di aiutarli nella crescita professionale, oltre a scoprire un mondo di mercati e strumenti finanziari tra i quali scegliere il più adatto al proprio profilo di rischio e ai propri obiettivi d'investimento.

AI TRADER DEL FUTURO

Chi non ha mai operato ma sta studiando il mercato del trading per verificare se è il passo giusto da fare verso l'indipendenza e l'autonomia decisionale negli investimenti può trovare nell'L'Annuario del Trading Online Italiano una fonte ricchissima di informazioni e riferimenti operativi, ma anche di attività didattiche, per iniziare un percorso di avvicinamento a rischi ridotti e con grande consapevolezza.

AGLI ADDETTI AI LAVORI

Oltre a rappresentare una summa di quanto è presente sul mercato e di quanto offre la concorrenza, La Banca Dati del Trading Online Italiano consente di monitorare anno per anno le evoluzioni di un settore sempre in grande efferfescenza. Quanti broker operano in Italia, cosa offrono, quali strumenti e servizi innovativi propongono e quali tecnologie stanno guadagnando terreno? La Banca Dati del Trading Online Italiano è la risposta a queste domande.

AI PROFESSIONISTI DELLA COMUNICAZIONE, AGLI ANALISTI, AI RICERCATORI E AGLI STUDIOSI

La Banca Dati del Trading Online Italiano offre uno spaccato della vitalità dell'economia italiana, della sua capacità di sviluppare tecnologie e servizi innovativi e di offrire soluzioni creative a problemi complessi.