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Spedizione e consegna prodotti

ANNUARIO E ALTRI PRODOTTI FISICI

Tutti i prodotti fisici ordinati e pagati attraverso AnnuarioTrading.it sono soggetti a spese di spedizione.
La consegna può essere richiesta:

con Poste Italiane

  • Spedizione Ordinaria > 3 euro
    viene effettuata a rischio dell'acquirente poiché Poste Italiane non ne consente il tracciamento;

  • Spdizione Raccomandata > 5 euro
    è possibile tracciarne la posizione durante l'invio e verificare eventuali disguidi.

Le spedizioni vengono effettuate nel primo giorno lavorativo o nel giorno lavorativo successivo in cui riceviamo il pagamento e i dati completi e corretti per la fatturazione (la fattura viene inviata con la spedizione).

NOTA: Poste Italiane indica il tempo di consegna dalla data di postalizzazione in max 5 giorni per l'85% degli invii e di max 7 giorni per il 99% degli invii, un giorno in più per Sicilia e Sardegna, il sabato non concorre al calcolo dei giorni e va quindi aggiunto

- con Corriere Espresso (richiesta da effettuarsi nel campo "Note" nel corso della procedura online di acquisto)

  • consegna 2-3 giorni max > 10 euro

I tentativi di consegna da parte del corriere sono di prassi due. In casi particolari è possibile richiedere il fermo deposito (il cliente può andare a ritirare i prodotti presso il deposito più vicino del corriere).
Si prega quindi di comunicare in anticipo esigenze particolari di consegna o l'impossibilità di trovarsi all'indirizzo di spedizione nei giorni successivi all'acquisto. Non è possibile variare l'indirizzo di spedizione specificato nel modulo d'ordine con un altro che non sia sul territorio Italiano e in ogni caso l'indirizzo di spedizione può essere variato solo se la variazione viene comunicata tempestivamente prima dell'avvenuta spedizione.
Il cliente è tenuto a comunicare orari di ricevimento e indirizzo corretti. Se viene indicato un indirizzo errato o incompleto, o il corriere non è in grado di procedere alla consegna per responsabilità del cliente (esempio non è presente nessuno all'indirizzo di spedizione nei giorni e le ore in cui è prevista la consegna), questo può comportare un aggravio di spese.

Mediosfera non si assume alcuna responsabilità per il ritardo nella consegna in caso di forza maggiore come eventi naturali, scioperi, congestione traffico e periodi di particolare picco. Nei rari casi in cui il/ prodotto non sia in magazzino o ci siano altri tipi di ritardi, Mediosfera si impegna ad avvisare il cliente tempestivamente e a concordare una soluzione con esso.

Il Cliente dovrà prestare attenzione nel comunicare i dati esatti relativi a:

  • numero civico esatto e il CAP specifico di zona (non il generico della città).
  • il nome o il numero riportato sul campanello dell'abitazione del destinatario
  • il numero di telefono al quale il destinatario può essere contattato

L'indicazione del numero di telefono è particolarmente importante in quanto per le spedizioni dirette a privati, qualora il destinatario sia assente, prima di aprire giacenza viene tentato un contatto telefonico che viene effettuato dopo le ore 18.