/ Eventi Italia / DIRECTA, TORNANO LE UNIVERSIADI DEL TRADING

DIRECTA, TORNANO LE UNIVERSIADI DEL TRADING

Vincenzo Quarta on 15 Giugno 2017 - 11:53 in Eventi Italia, News Italia

Partiranno il prossimo 5 settembre le Universiadi del Trading 2017-2018, il campionato universitario internazionale di trading online con denaro reale organizzato da Directa.

Da quest’anno, il campionato giunto alla settima edizione si svolgerà in due fasi: una prima fase di qualifica, della durata di 3 mesi con denaro virtuale, ed una fase finale – dal 9 gennaio al 1 giugno 2018 – alla quale accederanno le prime 25 squadre qualificate. Ad ogni squadra finalista Directa assegnerà un finanziamento di € 5.000 con cui potranno operare sui mercati disponibili sulla piattaforma della sim torinese.

La squadra che, a chiusura della fase finale, avrà realizzato la migliore performance sarà proclamata vincitrice del torneo. Directa si farà carico di eventuali perdite mentre le plusvalenze resteranno alla squadra in gara.

Al professore di riferimento della squadra prima classificata Directa riconoscerà un contributo di € 20.000 utilizzabile ai fini di didattica e/o di ricerca.

Nella scorsa edizione, dal 28 ottobre 2015 al 15 maggio 2016, hanno partecipato 157 squadre, provenienti da 16 paesi diversi, per un totale di 594 studenti. Il primo posto è andato alla Cvut Brokers di Praga, al secondo posto la Materelettrica (Conservatorio di Musica di Matera) alla quale è stato assegnato anche il premio della critica e al terzo posto la Gmat (Alma Mater Studiorum Bologna).

Il regolamento completo è disponibile su www.unichallenge.eu.

0 POST COMMENT

Send Us A Message Here

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.